Tornano i set! Evviva! Ma tu come scegli il tuo regista?

Image source - Pexels.com

È davvero difficile ripartire con le norme imposte dall’ultimo accordo vero? Ma se sei in procinto di ripartire ti auguro set favolosi! I primi che riusciranno a mettere in piedi delle produzioni hanno sicuramente più probabilità di successo! C’è una fetta di mercato lasciato vuoto da colmare!

Conoscendo da tanti anni il mio settore e vedendone di tutti i colori, però ti chiedo:

Come scegli il tuo regista? La chiave di volta del tuo successo e il custode del tuo investimento finanziario?

Scartiamo: “salotti buoni” , “partitelle a pallone” e ogni forma di raccomandazione dove il “rischio” è coperto da altri. Purtroppo sai di cosa sto parlando.

Come proteggi allora il tuo lavoro e il tuo successo?

Se stai pensando: in base a “quanti soldi personali porta” meglio che fermi qua la lettura. E’ un pò come se dicessi di scegliere l’architetto per casa tua in base a quanti soldi mette nella tua costruzione!

Sfrutti la scia del successo degli Youtuber? Direi che fuori dal loro contesto, non hanno fatto faville.

Ai festival? Non male, ma non trovi che mettano in luce una certa tipologia di cinema? Non siamo tutti Francesco Rosi e molti, che magari sono ottimi registi, per questo motivo non balzeranno mai agli onori della cronaca.

Quanti festival ha vinto Tarantino prima di essere Tarantino? E Fellini come regista? Altri tempi, lo so. E allora i registi di serie come Dark, Ozark o la Casa di Carta?

Io se fossi in te farei così:

✔ setaccerei il web in cerca di giornali, critiche, interviste, commenti o notizie. La trasparenza prima di tutto. Non cerchiamo i titoloni, ma se non c’è neanche un trafiletto, il rischio di millantatori è alto.

✔ Se hai trovato qualcosa, leggi la sua storia. Come è arrivato a far parlare di se. Guarda le sue produzioni. Se è tutto frutto dei suoi sacrifici, allora ha la grinta e la voglia giusta per arrivare al successo assieme a te.

✔ chiedi cosa si dice di lui, come lavora sul set. Ma soprattutto come è cresciuto negli anni.

✔ guarda la creatività (magari se ha uno showreel dei suoi lavori principali, come esempio in basso ho messo il mio) e quanto osa con le inquadrature e la narrazione. Se aggiunge qualcosa di nuovo, in tempi di creatività così messa a dura prova, sicuramente può tirare fuori la novità che ti fa sbancare al botteghino!

✔ se hai fatto tutto questo, hai la stragrande probabilità di avere successo e una guida autorevole sul set, sicuramente con un costo minore rispetto a chi non ha più voglia di mettersi in discussione.

Come sempre, se vuoi approfondire un punto di questo articolo scrivimi qua sotto oppure su www.massimofalsetta.com

Buona Ripartenza a Tutti!

Cerca

𝑻𝒊 𝒂𝒊𝒖𝒕𝒐 𝒂𝒅 𝒂𝒇𝒇𝒆𝒓𝒎𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒅𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒊𝒏𝒆𝒎𝒂𝒕𝒐𝒈𝒓𝒂𝒇𝒊𝒄𝒂 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒖𝒏 𝒅𝒊𝒂𝒍𝒐𝒈𝒐 𝒄𝒓𝒆𝒂𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒎𝒂 𝒑𝒓𝒂𝒕𝒊𝒄𝒐 𝒕𝒓𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒅𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝒓𝒆𝒈𝒊𝒂 𝒄𝒐𝒍 𝒇𝒊𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒕𝒓𝒐𝒗𝒂𝒓𝒆 𝒍'𝒊𝒅𝒆𝒂 𝒈𝒊𝒖𝒔𝒕𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒖𝒏 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒔𝒖𝒄𝒄𝒆𝒔𝒔𝒐. 𝑺𝒆 𝒉𝒂𝒊 𝒖𝒏 𝒃𝒓𝒂𝒏𝒅 𝒐 𝒖𝒏'𝒂𝒈𝒆𝒏𝒛𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒑𝒖𝒃𝒃𝒍𝒊𝒄𝒊𝒕𝒂̀ 𝒕𝒊 𝒂𝒊𝒖𝒕𝒐 𝒂𝒅 𝒂𝒖𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒕𝒖𝒐 𝒇𝒂𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂𝒕𝒐 𝒆 𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊𝒕𝒂̀ 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒗𝒊𝒅𝒆𝒐 ( 𝒆𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒊 𝒐 𝒄𝒐𝒓𝒑𝒐𝒓𝒂𝒕𝒆) 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒊𝒕𝒂̀.

🎬 Chi sono:

Sembra ieri il 2004 quando sui set di D&G imparavo tanto osservando Giuseppe Tornatore.
Lavoro da anni come regista e creativo.
Sono specializzato in Fashion Film.
Nel 2020 ho vinto il prestigioso Chicago Fashion Film Festival.
Per offrire ai brand e ai miei clienti una migliore preparazione ho studiato durante il primo lockdown i social e il marketing digitale.

𝐒𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐚:
𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐚𝐮𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐚𝐩𝐩𝐢𝐚 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐬𝐞𝐭
𝐜𝐫𝐞𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨 𝐞𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐧𝐭𝐢
𝐨𝐟𝐟𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐚𝐢 𝐭𝐮𝐨𝐢 𝐜𝐥𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐥𝐚 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞 𝐞̀ 𝐢𝐧 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐢

PRENOTA UNA CHIAMATA CON ME

Ciò che mi ha permesso di ottenere i miei successi è stato:

– non aspettare che le cose mi piovessero dall’alto. Se non avessi creduto in me e finanziato i miei primi lavori, nessuno in Italia mi avrebbe mai fatto girare nulla.
– aprirmi alle innovazioni
– ascoltare tanto. Ogni persona ha una storia.

Ognuno di noi ha un percorso di vita unico. Io li rispetto perché dietro a ognuno non è detto che non ci siano sacrifici, cadute, rinunce.
Che tu sia un produttore, il proprietario di una azienda o una persona che sta muovendo i primi passi verso il successo, sono la via migliore affinché tu possa affermare te stesso.

Il video è il re della comunicazione e noi siamo come ci presentiamo.
Come diceva Oscar Wilde :”𝑁𝑜𝑛 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑒𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎 𝑜𝑐𝑐𝑎𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑢𝑜𝑛𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑖𝑚𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒

La tua immagine è importante e la tua immagine è anche la mia!

✅COME CONTATTARMI FUORI DA QUESTO SITO WEB:


📧 Info@massimofalsetta.com |
Manager: Eugenio Piovosa
cell. 349 212 0110

📝ufficio stampa @Simona Pellino