BIOGRAPHY

+ Grandi, + Umili

parliamo di Cinema? >

virgo-013-2.jpg

Quando lavori coi più grandi impari da loro " il mestiere" ma sopratutto l'umiltà e la grandiosità d'animo. E' per questo che ai produttori che ti dicono " manda una mail " preferisco chi ancora ascolta e parla di cinema. 

creatore di sogni

Perchè >

virgo-001-2.jpg

Aiuto i personaggi di fantasia a venire sul nostro pianeta. Esempio: Margot era la figlia immaginaria alla quale scrivevo dei pensieri. Poi è la figlia di Roberto Herlitzka nel mio corto Virgo. E oggi sono realmente suo padre nella vita reale ;-)

Di cosa mi occupo:

Sono un regista di lungometraggi e cortometraggi di finzione, serie televisive e documentari sia per la mia produzione che per altri.

Videoclip : lavoro sia per i singoli artisti e le loro etichette, sia indipendenti che major.

Commercial: Scrivo e giro spot per aziende che vogliono mettersi in risalto e superare la propria concorrenza, in particolar modo Fashion Film per brand che vogliono usare questo nuovo linguaggio pubblicitario che fonde il cinema con la promozione.

Come sceneggiatore posso scrivere un’intera sceneggiatura partendo da un racconto. Sono soggettista e dialoghista. Revisiono e supervisiono una sceneggiatura o uno scritto. Scrivo adattamenti cinematografici partendo da un libro.  Scrivo contenuti per la televisione e programmi televisivi.

Direzione artistica: Anni di esperienza e la mia buona reputazione nel settore mi permettono di creare sinergie e programmi adatti a strutture e operatori culturali che orbitano nel mondo dello spettacolo e del cinema. Nella mia carriera ho infatti contribuito a far nascere importanti festival e sono stato consulente di prestigiosi enti, uno tra tutti come esempio l’assessorato alla cultura del I Municipio in Roma.

Faccio Il papà.

indie? si, se di qualità

essere indipendenti? >

Max-Falsetta-007 compressa.jpg

Non importa se per una Major o un indipendente, l'amore che si mette nei video è lo stesso. Questo vuol dire trattare con amore la propria passione, arte, persona. 

MASSIMO IVAN FALSETTA

 BIOGRAFIA

Direzione
artistica
Top

Amo il cinema e tutto ciò che gli orbita intorno.

E' per questo che sono direttore artistico di eventi, rassegne, festival, mostre, associazioni e locali